lunedì 24 gennaio 2011

LE PAGELLE DI MARAN

MATTIELLO: 7 non è quasi mai impegnato, solo qualche conclusione larga o debole, intuisce il lato del rigore ma di un soffio non ci arriva.
BELLAME: 4,5 non entra mai in partita, forse troppo teso, non tiene la posizione, sale e non copre, non sfrutta la sua velocità in fascia e lascia spesso la difesa in difficoltà.
ABDU: 5,5 non è una prova soddisfacente la sua, si trova a volte in inferiorità numerica e non è reattivo nell' attuare la trappola del fuorigioco.
MARAN : 7 a freddo il suo uomo lo lascia letteralmente sul posto e dà il via all' azione che porta al rigore, però dopo è uno dei pochi se non l' unico che ci crede ancora, chiude molto bene in molte occasioni e salva la partita con un buon intervento sull' uno a zero quando un avversario era lanciato a rete.
ZORAN: 8 risolve la partita con una punizione magica sporcata da un difensore, per il resto a inizio partita viene schierato a centrocampo, ma viste le difficoltà in difesa viene arretrato e si comporta egregiamente.
ROSSETTO: 5,5 inizia come libero ma non è proprio il suo ruolo, troppo ingenuo nell' azione del rigore pecca di inesperienza, poi cambia e passa terzino e li torna ad un buon livello giocando discretamente.
FERRARI: 7 va bene la sua prova nel centro del campo giusta la grinta ma ancora poco personalità, non riesce ancora a battere un calcio d' angolo decente.
DELFINO: 6,5 non riesce ancora a sbloccarsi, ma è solo questione di tempo, le occasioni ci sono e sono anche tante là in avanti, bisogna finalizzare di più, giusta la scelta di lasciarlo in campo, perchè con la sua velocità riesce a pungere in fascia.
STURARO: 6 capitano per l' occasione, forse un po' emozionato, crea molto anche lui, lasciamo l' attenuante del campo che nel primo tempo era proibitivo, potrebbe essere un po' più altruista in certe occasioni.
MILE: 7 non riesce a trovare una continuità di gioco, essì che le capacità le ha, probabilmente la sua sostituzione si può spiegare con motivi tattici, evidentemente non aveva le caratteristiche giuste per coprire in mezzo al campo gioca un tempo, e in quel tempo lotta molto al centro del campo, crea spesso buone occasioni sulla destra con buoni lanci e fraseggi.
TURRO: 8,5 diciamo che Massimo non è più quello degli ultimi due anni, la voglia di giocare gli è tornata, si allena regolarmente, corre moltissimo segna il gol che riapre la partita, quando c' è n' è bisogno viene pure in difesa ad aiutare, diciamo che in questo momento è lui l' uomo squadra, e quello che si merita, con tutto il rispetto per chi l' ha fatto prima, la fascetta di capitano, può essere il trascinatore in questo girone di ritorno.
JACOPO: 6 entra nel secondo tempo e si rende utile in fase di copertura, peccato per l' ammonizione che non c' era, e gli costa l' importantissima partita contro il San Vitale.
ARI: 5,5 entra nel secondo tempo e per molto si gioca in dieci, lo si vede solo per recuperare i palloni che escono dal campo, questo per dire che deve entare subito nel ritmo partita, poi quando capisce di essere in campo comincia a correre e a difendere bene, proponendosi pure in fase offensiva.
FIERARI: 5,5 non gioca molto, prova comunque a fare qualcosa di utile, dovrebbe correre molto visto che entra fresco ma non lo fa', deve sfruttare meglio le occasioni che gli vengono date.

Nessun commento:

Posta un commento