mercoledì 10 novembre 2010

Pagelle Allievi Provinciali

LE PAGELLE VISTE DAI GIOCATORI
 
 
1 MATTIELLO: 4+ voto d' incoraggiamento, sicuramente non era giornata, ci scappano 3 errori decisivi ai fini del risultato, come già detto può capitare a tutti una giornata storta, si è vista la sua amarezza, alla fine voleva aggredire l arbitro, ma va bene cosi, si riprenderà.
2 ROSSETTO: 6,5 si comporta bene la dietro, sempre grintoso, sbaglia poco e usa astutamente il fisico per contrastare la velocità avversaria, costringe l' allenatore a metà primo tempo a cambiare di fascia il suo diretto avversario che riusciva a fare ben poco, si notano parecchi miglioramenti, ancora un po' indeciso in alcuni occasioni. GRINTOSO.
3 ABDU: 6+ il ragazzo sta maturando, capisce che il calcio non è solo corsa ma soprattutto testa, non si limita a intervenire sempre, ma aspetta l' uomo, temporeggia e fa recuperare la squadra, per poi rubargli il pallone con astuzia e far ripartire in parecchie occasioni l' azione. ASTUTO.
4 ZORAN: 6,5 fa sempre il suo dovere la dietro, infonde sicurezza al reparto arretrato, peccato l' errore nel caso di un gol, ci può stare in una partita così, verso la fine accusa un crampo, causa della tanta corsa. Si propone anche in fase offensiva quando può, soprattutto alla fine alla ricerca disperata del pareggio, i suoi angoli sono una delizia per i saltatori, dovrebbe batterli lui. La punizione di seconda battuta a fine partita non è un granchè, possibile causa la stanchezza.COLONNA PORTANTE.
5 MARAN: 5,5 anche lui fa la sua parte la dietro, sia nel bene sia nel male, peccato sul gol avversario del 4-4 sporca un tiro avversario spiazzando il portiere in quel caso incolpevole, ancora non riesce a trovare la giusta condizione. SFORTUNATO.
7 FERRARI:(CAP.) 6+ prestazione nettamente superiore alle precedenti, capisce finalmente che il capitano è lui e deve dettare i tempi, il migliore li in mezzo, si fa il "mazzo", corre avanti e indietro,alla fine pure centale di difesa, peccato non abbia ancora imparato a batteri gli angoli dopo 10 anni di carriera.
9 COZZOLINO: 6 non è una critica, meriterebbe molto di piu, nel tridente corre e recupera, ha dato tutto sul campo, bravo in copertura e fase offensiva, solo un neo nella sua prestazione, con le capacità che ha l' uomo dovrebbe mangiarselo, ma nell' uno contro uno esita ancora molto e preferisce sempre appoggiare, deve avere più fiducia nei suoi mezzi perchè con le sue capacità può fare davvero molto. TIMIDO.
6 MILAN: 4,5 deve e può decisamente fare di più, non è mai entrato in partita, con il fisico che ha dovrebbe essere il padrone del centrocampo, sempre in ritardo negli interventi, rischia più volte la doppia ammonizione. INCONCRETO.
8 DURASTANTE: 6 prestazione sufficiente, fa quello che deve fare li a centrocampo, potrebbe fare molto di piu, però si vedono i miglioramenti dalle partite passate, nell' assenza ingiustificata di milan deve lavorare per due. SDOPPIATO.
10 STURARO: 6 esterno nel tridente, ha fame di gol, non lo si vedeva in quella posizione da anni, ma come dice il proverbio il lupo perde il pelo ma non il vizio, agguanta un gol regalato, però meritato vista la prestazione superlativa, copre poco nel primo tempo, ma molto di più nel secondo, peccato non riesca a frenare la lingua a fine partita, (causa del voto basso) e scappa un "vergogna" all' arbitro,(se lo meritava), fatto sta che dovrà saltare la prossima partita e forse anche le successive.ATTACCANTE RITROVATO.
11 BRIGGS 10- cala il poker a sossano, capocannoniere e fantasista indiscusso della squadra, ancora un po' poco furbo a reagire alle provocazioni avversarie da cui arriva l' ammonizione, ma non è questo quello che conta, 4 gol che ci hanno illusi, ma stupendi, uno meglio dell' altro, per il terzo poi, non cisono parole, la palla fra i suoi piedi si trasforma, lui ci può fare quello che vuole, esplode un tiro ad una velocità straordinaria, sul più bello quando la palla sembra uscire rientra tutto d' un colpo e colpisce il palo interno per un gol da cineteca. STRAORDINARIO.
15 NENAD S.V. entra quando manca poco alla fine e non riesce a far vedere molto, problemi alla caviglia che lo tormentano ormai da molto, sa che se si allena può lottare per un posto da titolare in mezzo al campo.RECUPERATO.

Nessun commento:

Posta un commento