lunedì 9 maggio 2011

Risultati e Classifica Terza Categoria Girone A


SECONDO POSTO ASSOLUTO E PICCOLA SPERANZA FINALE

Ora il secondo posto è assicurato e il Campionato ci regala una piccola emozione lunga 90 minuti.
Infatti con la contemporanea sconfitta del Gambellara ad opera della Nuova Ariston ci troviamo a 2 punti dalla vetta con una giornata ancora da disputare.
Anche se la cosa sembra quasi improponibile teniamo comunque viva questa piccola speranza che ci potrebbe dare la promozione diretta senza dover passare per i play-off.

La squadra di Perlotto è motivata perché sa di poter raggiungere ancora il traguardo del primo posto e perché vuole garantirsi comunque il secondo posto che gli acconsentirebbe di disputare le finali da una posizione di forza.
Maccà fa ancora una volta l’appello delle forze disponibili: Munari e Basso non sono della partita per problemi fisici, Rivali e Duso hanno qualche allenamento in meno sulle gambe, Timillero, Righetto e Celotto sono fuori per infortuni vari. Sui vari Morello, Farinaro, Ronga, Sasso e Cucchiara non si fa più affidamento da mesi. Importante comunque che oggi al campo, ad assistere alla partita, ci fossero Sasso e Farinaro, Ronga e Duso, i giovani Timillero, Celotto e Righetto.
Il mister schiera Candia a fianco di Pavan e Dal Pozzo a comporre la linea mediana e manda Padovan e Trentin sugli esterni a spingere. In difesa tornano Guglielmi e Riva.
Il Montebello schiera la miglior formazione con Folco, Frizzo e Baldiotti davanti, mentre Vivian e Tartini vanno in panchina.
Passa solo un minuto e l’Altair è già in vantaggio con Tosetto: l’attaccante è abile a girarsi sullo stretto e a realizzare.
La squadra di casa giocherà un primo tempo molto volitivo e per certi versi sfortunato, con opportunità non sfruttate. Al 25’ Dal Pozzo conclude dal limite dell’area con una bordata di rara potenza e precisione, la palla batte sulla traversa quindi sulla linea ed esce.
Tosetto è molto combattivo ma Lovatti e C. fanno buona guardia.
Al 30’ pareggia il Montebello con Matteo Biasin che trova il portiere Capparotto fuori dai pali.
Al rientro in campo il Montebello è ancora più grintoso e determinato perché ha saputo che il Gambellara sta perdendo in casa contro l’Ariston.
Perlotto dispone di una punta di grande bravura ed è proprio Baldiotti a portare in vantaggio la sua squadra con un tiro ravvicinato che passa sotto le braccia del portiere. L’Altair non ci sta e reagisce con Tosetto che prende un palo su punizione ( a dimostrazione che quando non vogliono andare..) . Lo stesso centravanti fa una bella incursione sul fondo e centra per Trentin che si è liberato dalla marcatura ma il giovane attaccante anziché appoggiare di interno, prova una strana conclusione di esterno che finisce a lato.
Al 15’ del secondo tempo per l’Altair si spegne definitivamente la luce quando Candia viene espulso per doppia ammonizione. Nel finale il Montebello segna anche il terzo gol con il solito Baldiotti abile a sfruttare di testa un allungo in area dopo un calcio d’angolo.
Domenica l’Altair giocherà l’ultima partita di questo campionato contro il Pilastro che non può permettersi di perdere.
Il Montebello cercherà di vincere a Grumolo attendendo il risultato del Gambellara che gioca con la Stanga.
(Commento tratto dal sito http://www.calciovicentino.it/)



Altair           1
Montebello  3

ALTAIR: Capparotto, Todescato (75' Dal Lago), Riva (70' Yebona), Candia, Guglielmi (46' Alberti), Mazzon, Padovan (76' Baron), Pavan, TOSETTO 01', Dal Pozzo (80' Rivali), Trentin. 12 Marin 16 Possamai (All. Macca Nicola)

MONTEBELLO: Pasin, Biasin C (75' Scalzolaro), BIASIN M. 40', Poli, Lovatti, Festugato R (68' Tartini), Maraschin, Folco, Battanoli I (46' Laveder), Frizzo (46' Lazzaro), BALDIOTTI 55' e 85' (86' Vivian). 12 Capitanio 16 Lotto (All. Perlotto Roberto).

Arbitro: Rossato di Schio.


RISULTATI

Altair Anthea - Montebello  1 - 3
Casa Fosser Bertesina - Stanga  1 - 3
Elettrosonor Gambellara - Nuova Ariston 2009  1 - 3
Gazzo - Almisano  3 - 2
Grumolo - Brogliano  2 - 2
Real S.Zeno - Polisportiva Grisignano  1 - 1
Vi Postumia 2000 - Bellaguardia  3 - 2
Riposa: Pilastro Orgiano

CLASSIFICA

Elettrosonor Gambellara  60 - Montebello  58 - Gazzo  55 - Real S. Zeno  54 - Pilastro Orgiano  48 - Nuova Ariston  46 - Altair  38 - Stanga  34 - Casa Fosser Bertesina  31 - Brogliano  28 - VI Postumia  25 - Pol. Grisignano, Bellaguardia  24 - Grumolo  23 - Almisano  18

Nessun commento:

Posta un commento