lunedì 23 maggio 2011

Giovanissimi Provinciali


QUASI A SORPRESA VINCIAMO LA "TARGA DISCIPLINA"

E' con enorme soddisfazione che Sabato Pomeriggio al termine della finale per il titolo dei Giovanissimi Provinciali siamo andati in quel di Vigardolo a ritirare la Targa Disciplina riservata alle squadre che nel corso del Campionato hanno ricevuto il minor numero di ammonizioni, espulsioni o ammende.
Altra particolarità è che risultano vincenti la Coppa Disciplina ben quattro squadre evento quasi unico:
U.S.D. Garcia Moreno Arzignano - U.S.D. Montebello - A.C. San Vitale 1995 - A.C.D. Trissino B.

 
Signorini Filippo e Stellato Michael ritirano la "Targa Disciplina"
 
Dopo una stagione iniziata formando una squadra senza programmazione i nostri ragazzi si sono contraddistinti per aver ricevuto solo 2 ammonizioni in tutto il Campionato.
A seguito di questo importante risultato conseguito che dona prestigio alla Società, l'U.S.D. Montebello con in primis il Presidente Zordan Giovanni si congratula con gli allenatori, i dirigenti e i giocatori della squadra Giovanissimi.


La "Targa Disciplina"

 

Risultati Play-Off Terza Categoria Girone A


CON BRIVIDO FINALE SUPERIAMO IL PILASTRO ORGIANO

Il Montebello riesce nell'impresa di pareggiare la partita casalinga contro il Pilastro Orgiano e quindi avrà diritto a disputare i play-off di finale contro il Real S. Zeno con una delle due contendenti che salirà in Seconda Categoria.
La partita di ieri si risolve negli ultimi 20 minuti quando il Pilastro Orgiano passa in vantaggio: c'è un calcio di punizione dal vertice destro della nostra area di rigore, il tiro filtra attraverso la barriera, il nostro portiere Pasin è ben appostato ma sfortunatamente si lascia sfuggire il pallone fra le gambe ed il Pilastro Orgiano passa in vantaggio: 0-1
La fortuna è che i ragazzi di Mister Perlotto, infuriato per la rete subita, non si abbattono e si riversano nell'area avversaria in cerca del pareggio-qualificazione che arriva dopo cinque minuti: sulla destra va via in velocità Folco che superato un avversario crossa al centro dove Lovatti cerca una semi-rovesciata ma manca il pallone.
Alle sue spalle si trova pronto a raccogliere la sfera Biasin Matteo che controllato il pallone mette a sedere con un dribbling il difensore avversario e conclude a rete per il pareggio: 1-1
Nei minuti restanti il Montebello cerca di controllare il pallone per far passare il tempo mentre il Pilastro Orgiano prova le ultime offensive senza peraltro rendersi pericoloso.
Ed ora attendiamo fiduciosi il Real S. Zeno per l'ultimo turno dei play-off che potrebbero garantirci la promozione in Seconda Categoria.


MONTEBELLO: Pasin, Scalzolaro, Biasin M., Poli, Lovatti, Pellizzaro, Maraschin, Folco, Tartini (45' st Festugato R.), Frizzo (17' st Laveder), Baldiotti. A disp. Capitanio, Battanoli I., Vivian, Lazzaro, Biasin C. All. Perlotto.

PILASTRO: Bova, Pegoraro D. (1' st Lora), Perini (45' st Pegoraro A.), Colosimo, Chiarello, Cappelletto, Faedo M. (17'st Gennaro), Malandrin, Sgreva, Faedo F. 72' (37'st Pasqualin), Miolato. A disp. Soldà, Cecchetto, Pasqualin, Melotti. All. Chiarello.

Reti: 27' st Faedo F. (P), 32' st Biasin M. (M)


FINALE PLAY-OFF

Montebello - Real S. Zeno

Il Real S. Zeno deve vincere, Il Montebello può vincere o pareggiare


martedì 17 maggio 2011

Risultati e Classifica Terza Categoria Girone A


ED ORA SOTTO CON I PLAY-OFF CONTRO IL PILASTRO ORGIANO

Si voleva chiudere il Campionato in bellezza con un'altra vittoria per confermare il secondo posto assoluto nel Girone e per restare agganciati a 2 punti dal Gambellara alla fine vincitore del Campionato.
La partita con il Grumolo inizia subito nel migliore dei modi e dopo '15 minuti siamo già 2-0 grazie alle reti di Folco e Baldiotti su calcio di rigore arrivato al 200° goal in carriera.

Baldiotti ha raggiunto il 200° goal in carriera


Verso la fine del primo tempo ci complichiamo la vita con il Grumolo che accorcia le distanze in inferiorità numerica.
Ad inizio ripresa ci portiamo sul 3-1 grazie alla rete realizzata da Laveder.
Per il resto del secondo tempo controlliamo la partita e anche la situazione ammonizioni con i relativi cambi per tutelare i diffidati.
Ed ora ci aspettano i play-off che inizieranno Domenica 22 Maggio quando ospiteremo il Pilastro Orgiano alle ore 16:30 al Campo Comunale di Montebello Vicentino.


Grumolo      1
Montebello  3

GRUMOLO: Dainese Ma., SPACCAFERRI A. 40' (70' Huayanca), Miraglia, Breda (55' Dainese Mi.), Antoniazzo, Tabarin, Rampazzo, Casarotto G., Spaccaferri S (80' Dalla Via), De Vita, Lidron (70' Gastaldon) (All. Pettenon Gianni)

MONTEBELLO: Pasin, Scalzolaro, Biasin M (75' Biasin C.), Poli, Pellizzaro, Festugato R (85' Lazzaro), Maraschin, FOLCO 07' (46' Battanoli I.), Vivian, Frizzo, BALDIOTTI 15'r. (46' LAVEDER 48'). 12 Capitanio 15 Lotto (All. Perlotto Roberto).


RISULTATI

Altair Anthea - Pilastro Orgiano  1 - 3
Casa Fosser Bertesina - Polisportiva Grisignano  3 - 1
Elettrosonor Gambellara - Stanga  5 - 0
Grumolo - Montebello  1 - 3
Nuova Ariston 2009 - Bellaguardia  1 - 0
Real S.Zeno - Almisano  3 - 1
Vi Postumia 2000 - Brogliano  2 - 2
Riposa: Gazzo

CLASSIFICA

Elettrosonor Gambellara 63 - Montebello  61 - Real S. Zeno  57 - Gazzo  55 - Pilastro Orgiano  51 - Nuova Ariston  49 - Altair Anthea  38 - Casa Fosser Bertesina, Stanga  34 - Brogliano  29 - VI Postumia  26 - Pol. Grisignano, Bellaguardia  24 - Grumolo  23 - Almisano  18

I VERDETTI

Promosso in Seconda categoria:  Elettrosonor Gambellara
Ai playoff:  Montebello-Pilastro Orgiano; Real S. Zeno-Gazzo

lunedì 9 maggio 2011

Risultati e Classifica Terza Categoria Girone A


SECONDO POSTO ASSOLUTO E PICCOLA SPERANZA FINALE

Ora il secondo posto è assicurato e il Campionato ci regala una piccola emozione lunga 90 minuti.
Infatti con la contemporanea sconfitta del Gambellara ad opera della Nuova Ariston ci troviamo a 2 punti dalla vetta con una giornata ancora da disputare.
Anche se la cosa sembra quasi improponibile teniamo comunque viva questa piccola speranza che ci potrebbe dare la promozione diretta senza dover passare per i play-off.

La squadra di Perlotto è motivata perché sa di poter raggiungere ancora il traguardo del primo posto e perché vuole garantirsi comunque il secondo posto che gli acconsentirebbe di disputare le finali da una posizione di forza.
Maccà fa ancora una volta l’appello delle forze disponibili: Munari e Basso non sono della partita per problemi fisici, Rivali e Duso hanno qualche allenamento in meno sulle gambe, Timillero, Righetto e Celotto sono fuori per infortuni vari. Sui vari Morello, Farinaro, Ronga, Sasso e Cucchiara non si fa più affidamento da mesi. Importante comunque che oggi al campo, ad assistere alla partita, ci fossero Sasso e Farinaro, Ronga e Duso, i giovani Timillero, Celotto e Righetto.
Il mister schiera Candia a fianco di Pavan e Dal Pozzo a comporre la linea mediana e manda Padovan e Trentin sugli esterni a spingere. In difesa tornano Guglielmi e Riva.
Il Montebello schiera la miglior formazione con Folco, Frizzo e Baldiotti davanti, mentre Vivian e Tartini vanno in panchina.
Passa solo un minuto e l’Altair è già in vantaggio con Tosetto: l’attaccante è abile a girarsi sullo stretto e a realizzare.
La squadra di casa giocherà un primo tempo molto volitivo e per certi versi sfortunato, con opportunità non sfruttate. Al 25’ Dal Pozzo conclude dal limite dell’area con una bordata di rara potenza e precisione, la palla batte sulla traversa quindi sulla linea ed esce.
Tosetto è molto combattivo ma Lovatti e C. fanno buona guardia.
Al 30’ pareggia il Montebello con Matteo Biasin che trova il portiere Capparotto fuori dai pali.
Al rientro in campo il Montebello è ancora più grintoso e determinato perché ha saputo che il Gambellara sta perdendo in casa contro l’Ariston.
Perlotto dispone di una punta di grande bravura ed è proprio Baldiotti a portare in vantaggio la sua squadra con un tiro ravvicinato che passa sotto le braccia del portiere. L’Altair non ci sta e reagisce con Tosetto che prende un palo su punizione ( a dimostrazione che quando non vogliono andare..) . Lo stesso centravanti fa una bella incursione sul fondo e centra per Trentin che si è liberato dalla marcatura ma il giovane attaccante anziché appoggiare di interno, prova una strana conclusione di esterno che finisce a lato.
Al 15’ del secondo tempo per l’Altair si spegne definitivamente la luce quando Candia viene espulso per doppia ammonizione. Nel finale il Montebello segna anche il terzo gol con il solito Baldiotti abile a sfruttare di testa un allungo in area dopo un calcio d’angolo.
Domenica l’Altair giocherà l’ultima partita di questo campionato contro il Pilastro che non può permettersi di perdere.
Il Montebello cercherà di vincere a Grumolo attendendo il risultato del Gambellara che gioca con la Stanga.
(Commento tratto dal sito http://www.calciovicentino.it/)



Altair           1
Montebello  3

ALTAIR: Capparotto, Todescato (75' Dal Lago), Riva (70' Yebona), Candia, Guglielmi (46' Alberti), Mazzon, Padovan (76' Baron), Pavan, TOSETTO 01', Dal Pozzo (80' Rivali), Trentin. 12 Marin 16 Possamai (All. Macca Nicola)

MONTEBELLO: Pasin, Biasin C (75' Scalzolaro), BIASIN M. 40', Poli, Lovatti, Festugato R (68' Tartini), Maraschin, Folco, Battanoli I (46' Laveder), Frizzo (46' Lazzaro), BALDIOTTI 55' e 85' (86' Vivian). 12 Capitanio 16 Lotto (All. Perlotto Roberto).

Arbitro: Rossato di Schio.


RISULTATI

Altair Anthea - Montebello  1 - 3
Casa Fosser Bertesina - Stanga  1 - 3
Elettrosonor Gambellara - Nuova Ariston 2009  1 - 3
Gazzo - Almisano  3 - 2
Grumolo - Brogliano  2 - 2
Real S.Zeno - Polisportiva Grisignano  1 - 1
Vi Postumia 2000 - Bellaguardia  3 - 2
Riposa: Pilastro Orgiano

CLASSIFICA

Elettrosonor Gambellara  60 - Montebello  58 - Gazzo  55 - Real S. Zeno  54 - Pilastro Orgiano  48 - Nuova Ariston  46 - Altair  38 - Stanga  34 - Casa Fosser Bertesina  31 - Brogliano  28 - VI Postumia  25 - Pol. Grisignano, Bellaguardia  24 - Grumolo  23 - Almisano  18

martedì 3 maggio 2011

Risultati e Classifica Terza Categoria Girone A



BATTIAMO IL GAZZO E BALZIAMO AL SECONDO POSTO SOLITARI

Altra bellissima prestazione per i ragazzi di Mister Perlotto che come contro il Real San Zeno sfoderano una prestazione super che ci permette di sconfiggere il pari classifica Gazzo e di trovarci solitari al secondo posto in classifica a due giornate dalla fine.
La formazione del Montebello deve fare a meno di Maraschin e Poli fermati per un turno dal Giudice Sportivo mentre il Gazzo ha in tribuna Bomber Ciscato fermo per infortunio.
La partita inizia a ritmo blando con la due squadre che si studiano anche se il Gazzo cerca di farsi più intraprendente e il Montebello che cerca di ripartire di rimessa.
Dopo 15 minuti di gioco il Gazzo comincia a comandare il gioco con azioni veloci in verticale che portano gli attaccanti ospiti al tiro senza peraltro rendersi eccessivamente pericolosi.
Ma al '25 minuto è il Montebello a passare in vantaggio: usufruiamo di un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore, Baldiotti calcia la punizione che si stampa sulla traversa, la palla cade nell'area piccola dove Frizzo è lesto a ribadire in rete: 1-0
La reazione del Gazzo non si fa attendere e nel giro di due minuti gli ospiti confezionano due azioni da rete che solo due splendide parate del portiere Pasin negano il pareggio alla formazione del Gazzo.
Purtroppo al '35 minuti il Gazzo perviene al pareggio: a seguito di un calcio d'angolo a favore del Montebello il Gazzo riparte in velocità trovando la difesa di casa sguarnita e con un cross in area dalla destra pescano tutto solo in area Santini che batte l'incolpevole Pasin: 1-1
Dopo il pareggio del Gazzo la partita si vivacizza con rovesci di fronte da una parte e dall'altra con le due squadre che cercano di pervenire al vantaggio.
In una di queste azioni il Montebello passa in vantaggio prima dello scadere del primo tempo: guadagnamo un calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Baldiotti sul secondo palo dove arriva Pellizzaro alle spalle della difesa del Gazzo che insacca di testa indisturbato: 2-1



Il rientro negli spogliatoi alla fine del primo tempo

Dopo un primo tempo vivace e ricco di episodi anche il secondo tempo inizia con il ritmo giusto per i ragazzi di Mister Perlotto che trovano al '47 minuto il terzo goal: a seguito di un'azione sulla sinistra di Biasin M. la palla giunge al limite dell'area dove Baldiotti fa partire un tiro che si insacca sull'angolino alla sinistra del portiere ospite: 3-1


Baldiotti ha messo lo zampino in tutte e tre le marcature

Dopo il terzo goal subito il Gazzo fatica a trovare la giusta lucidità per tentare di rimontare due reti anche perchè la difesa di casa controlla la situazione chiudendo bene gli spazi agli attaccanti ospiti.
La partita volge al termine senza registrare veri pericoli per i due portiere spezzettata anche dalla girandola delle sostituzioni con il Gazzo che attacca senza la dovuta lucidità e il Montebello che prova di rimessa senza creare vere occasioni da rete.

MONTEBELLO: Pasin, Biasin C., Biasin M., Scalzolaro, Pellizzaro, Lovatti, Tartini, Folco, Vivian, Frizzo, Baldiotti.

GAZZO: Frigo, Battistella, Fontana, Filoso, Pigatto, Bazzan, Mattiello, Moretti, Toniolo, Fior, Santini.


RISULTATI

Almisano - Pilastro Orgiano  0 - 3
Bellaguardia - Casa Fosser Bertesina  3 - 1
Brogliano - Real S.Zeno  1 - 2
Montebello - Gazzo  3 - 1
Nuova Ariston 2009 - Vi Postumia 2000  1 - 0
Polisportiva Grisignano - Altair Anthea  3 - 2
Stanga - Grumolo  1 - 2
Riposa: Elettrosonor Gambellara

CLASSIFICA

Elettrosonor Gambellara  60 - Montebello  55 - Real S. Zeno  53 - Gazzo  52 - Pilastro Orgiano  48 - Nuova Ariston  43 - Altair Anthea  38 - Casa Fosser Bertesina, Stanga  31 - Brogliano  27 - Bellaguardia  24 - Pol. Grisignano  23 - Grumolo, VI Postumia  22 - Almisano  18