venerdì 3 giugno 2011

Terza Categoria Girone A


AL '94 MINUTO SVANISCONO I SOGNI DI PROMOZIONE IN SECONDA CATEGORIA

Al 4 minuto di recupero svaniscono i sogni di promozione in Seconda Categoria da parte di un Montebello che ha disputato due ottime gare dei play-off e solo con un pizzico di fortuna in più avrebbe meritato il salto di Categoria.
All'inizio la partita si combatte a centrocampo e verso il 15 minuto ci prova Folco dal limite ma il tiro finisce a lato.
Due minuti più tardi il San Zeno batte un calcio di punizione da fuori area ma la palla termina a lato del portiere Pasin.
Poi alla mezz'ora ci prova Tartini da fuori area ma la concusione termina alta sopra la traversa.
Verso la fine del primo tempo bella punizione di Baldiotti ma altrettanto bella la replica del portiere Pellizzari del San Zeno che devia in angolo.
Nella ripresa la partita si fa più tesa e anche la stanchezza comincia a prendere il sopravvento.
Al 53 minuto si concretizza l'episodio chiave del match: Baldiotti lanciato verso la porta avversaria viene atterrato in area di rigore.
L'arbitro si dirige verso il dischetto di rigore e segnala il penalty.
Purtroppo il segnalinee sbandiera un fuorigioco peraltro inesistente e l'arbitro torna sui suoi passi ravvisando la posizione irregolare e negando quindi il calcio di rigore.
Al 64 minuto il portiere Pasin esce dall'area, va incontro all'avversario e nel batti e ribatti tocca il pallone con la mano (involontariamente) ma l'arbitro lascia proseguire e nessuno del San Zeno ne approfitta della porta vuota.
Al 68 minuto da un calcio d'angolo su conclusione di Pellizzaro un difensore del San Zeno ferma con un braccio la conclusione a rete ma anche in questo caso l'arbitro non concede il sacrosanto rigore.
Al 71 minuto Lovatti viene espulso per doppia ammonizione, la seconda per non aversi tolto l'orecchino.
Questa espulsione sarà determinante per il proseguio del match perchè costringerà il Montebello a difendersi per il tempo restante.
Nonostante l'inferiorità numerica il Montebello si procura un'ottima occasione al 75 minuto con Festugato che calcia alto da favorevole occasione.
Dopo 5 minuti anche Baldiotti lanciato a rete ha un'ottima occasione ma arrivato davanti al portiere è contrastato da un difensore avversario e non riesce a concludere a rete.
Al 94 minuto arriva la rete del successo: su conclusione da fuori area un giocatore del San Zeno in sospetta posizione devia di testa in rete spiazzando il portiere Pasin.
A fine partita qualcuno dei nostri perde la pazienza: ne fanno le spese Pellizzaro e Baldiotti ma ormai non c'è più tempo e il San Zeno vola in Seconda.


MONTEBELLO: Pasin, Scalzolari, Bisin M., Poli, Lovatti, Pellizzaro, Maraschin (38' st Biasin C.), Folco, Tartini, Frizzo (22' st Festegato R.), Baldiotti. All.: Perlotto.

REAL SAN ZENO: Pellizzaro, Balestro, Sitara, Santolini, Farinon, Gaiarsa (8' st Tolio), Ramina A. (22' st Santagiuliana), Ramina S. (31' st Dalla Barba M.), Vignaga, Tamiozzo, Repele. All.: Vinoli.

Arbitro: Parise di Vicenza

Reti: St: '49 Santolini.
Note. Espulsi: 26' st Lovatti (M), 49' st Pellizzaro (M), fine gara Baldiotti (M).


Con la disponibilità di Mister Perlotto a rimanere sulla panchina del Montebello partirà il nuovo ciclo della prima squadra sia che rimanga in Terza sia che venga accolta la domanda di ripescaggio in Seconda già presentata.
E vista la situazione di molte Società nel Veneto siamo fiduciosi che la nostra richiesta di ripescaggio venga favorevolmente accolta tenendo conto che quest'anno i nostri Giovanissimi hanno conquistato la Coppa Disciplina e che abbiamo dato la disponibilità a disputare uno spareggio di I° Categoria.

Nessun commento:

Posta un commento